« Torna indietro

Sezze, a breve i lavori per il ripristino del belvedere di Santa Maria

Pubblicato il 22 Aprile, 2021

Si sta per scrivere la parola fine alla questione del Belvedere di Sezze che, da circa due anni, è al centro di una disputa.

Come noto, un privato cittadino, per alto ecclesiastico, ha iniziato, prima di essere bloccato, i lavori per il posizionamento di una statua di san Lidano, da lui donata, al centro del belvedere che si trova nei pressi della cattedrale di Santa Maria. La mancanza delle idonee autorizzazioni, accertata per altro a lavori iniziati, ha portato poi al blocco degli stessi.

Un cantiere che ha fatto bella mostra di se, si fa per dire, per almeno due anni.

Adesso la questione, approdata anche nelle aule di tribunale, sembra essere arrivata al capolinea. Con la delibera numero 35, infatti, il comune di Sezze ha incaricato una ditta edile, la 3B SERVICE S.r.l.s., di effettuare i lavori per il ripristino dei luoghi. La cifra stanziata si aggira intorno ai 5 mila euro ed il tutto dovrebbe durare un paio di giorni. Tempo permettendo.

In pratica verrà rimosso quanto costruito in un primo momento e ripristinata la pavimentazione in asfalto.

Insomma, sempre se le condizioni meteo lo consentiranno, entro la fine della prossima settimana Sezze dovrebbe tornare a poter fruire di uno dei balconi sulla pianura pontina più suggestivi di tutta la provincia di Latina.

About Post Author