« Torna indietro

Covid, nel Lazio anche oggi contagi a 4 cifre. Da domani al via la vaccinazione con J&J

Pubblicato il 24 Aprile, 2021

Nonostante l’imminente ritorno in zona gialla, da lunedì prossimo per la precisione, resta sempre quota mille il numero dei nuovi casi di contagio giornalieri nella regione Lazio.

Anche oggi, infatti, su oltre 16 mila tamponi analizzati nella nostra regione e oltre 18 mila antigenici, per un totale di oltre 34 mila test, si registrano 1.221 casi positivi, 23 i decessi e 2.259 i guariti. Diminuiscono le terapie intensive e i ricoveri.

L’assessore alla salute della regione, D’Amato, avvisa che da domani prenderanno il via le prime somministrazioni del vaccino mono dose J&J; non essendoci bisogno del ‘richiamo’, appena 72 ore dopo sarà disponibile il certificato vaccinale su fascicolo sanitario elettronico.

Nelle province si registrano 308 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 164 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 91 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 71 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano quattro decessi di 67, 80, 81 e 82 anni con patologie.

About Post Author