« Torna indietro

Estate 2021: a Marina di Ragusa si lavora per allungare la pista ciclabile

Pubblicato il 26 Aprile, 2021

Ancora migliorie a Marina di Ragusa in vista dell’estate. Fiore all’occhiello della località balneare iblea è da qualche anno la lunga pista ciclabile che, dalla prossima estate, si arricchirà di un nuovo tassello.

Inizieranno, infatti, la settimana prossima i lavori di prolungamento di un tratto di questa pista ciclabile che dallo Scalo Trapanese si allaccerà direttamente alla zona pedonale di via Livorno, consentendo così ai fruitori della pista stessa di raggiungere in sicurezza il Lungomare Mediterraneo evitando di percorrere via Brin. Ad eseguire i lavori dell’importo di 44.042,39 euro sarà l’impresa Barrile s.r.l.

“Si tratta di uno degli interventi di messa in sicurezza della pista ciclabile di Marina di Ragusa, programmati dall’Amministrazione Comunale – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Gianni Giuffrida –  che ci consentiranno di allungare fino a via Livorno la pista ciclabile che attraversando la piazza belvedere soprastante il porto turistico, si immetterà attraverso il tratto pedonale nella predetta via per collegarsi  direttamente sul Lungomare Mediterraneo. Restando sempre in tema di lavori che interessano a Marina di Ragusa – aggiunge l’assessore Giuffrida – ricordiamo che stiamo proseguendo nell’opera di asfaltatura di numerose vie. In vista infatti della ormai prossima stagione estiva  abbiamo programmato ed attuato in buona parte  l’asfaltatura delle vie Cagliari, della Vittoria, Sampieri, Sigona, Ispica, Pola, Nensi e nel tratto iniziale di via Cervia. Conclusi questi interventi a Marina  i lavori di asfaltatura delle strade comunali, riprenderanno anche a Ragusa, secondo il crono programma stabilito dall’Amministrazione comunale”.

About Post Author