« Torna indietro

maltrattamenti

Torino, gli rompe il naso per rubare la collanina: fermato un minorenne

Pubblicato il 26 Aprile, 2021

Il fatto è accaduto nella serata di venerdì 23 in via Gramsci, all’intersezione con via Roma. Una pattuglia del Comando Territoriale I – Centro, Crocetta – della Polizia Municipale di Torino è stata fermata da alcuni passanti che hanno segnalato un ragazzo con il volto sanguinante, la maglietta strappata e un vistoso arrossamento sul collo. Soccorso dagli agenti, il ragazzo ha raccontato di esser appena stato aggredito e rapinato.

Il ferito ha spiegato di essere stato derubato di due collanine, di cui una d’oro, descrivendo nei dettagli il suo aggressore. Gli agenti della Polizia Municipale di Torino si sono subito messi alla ricerca del sospettato, coinvolgendo le altre pattuglie presenti in centro, vicino a piazza San Carlo.

Dopo circa mezz’ora, il sospettato è stato avvistato all’interno di un grande negozio di abbigliamento via Roma. In collaborazione con la guardia giurata in servizio nell’esercizio commerciale, gli agenti hanno bloccato tutte le uscite e, poco dopo, hanno fermato il giovane che, privo di documenti, è stato portato nel Comando della Polizia Municipale per l’identificazione.

Gli accertamenti hanno rivelato che si trattava di un minorenne di nazionalità marocchina, con dei precedenti specifici. In una delle tasche dei pantaloni aveva ancora il ciondolo sottratto alla vittima, ma non più le collanine.

Il giovane è stato perciò arrestato per il reato di rapina e lesioni volontarie e successivamente condotto al Centro di Prima Accoglienza “Umberto Radaelli”. Alla vittima, minorenne di nazionalità italiana, i medici dell’Ospedale C.T.O. hanno refertato una prognosi di 10 giorni per “frattura delle ossa nasali“.

Leggi anche: Perseguita la sorella: denunciato 56enne di Torino

About Post Author