« Torna indietro

Vittoria, Piero Gurrieri: “Quelli che si stracciano le vesti ritenendo che un corteo, seppur inusuale, possa ledere l’immagine della città, si comportano come i farisei. Si ricordino piuttosto lo scioglimento per mafia”

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Un plauso alle Forze dell’ordine senza se e senza ma”. Così Pietro Gurrieri, candidato sindaco per il m5s e Città Libera, commenta la brillante operazione condotta ieri dall’Arma dei Carabinieri, che ha sequestrato un’ ingente quantità di stupefacenti ed individuato i responsabili.

“Posso comprendere la sorpresa di molti cittadini che si sono trovati di fronte a qualcosa di inusuale” – prosegue Gurrieri – ma ritengo inopportune e gravi le dichiarazioni di alcuni esponenti politici che hanno ritenuto quelle modalità operative lesive del buon nome della città e della sua immagine”.

“Io e tutti i candidati delle mie liste, nessuno escluso, esprimiamo il nostro plauso alle Forze dell’ordine e all’Arma, che, con organici ridotti e sacrifici personali, sono il principale punto di resistenza in un territorio, il nostro, in cui la criminalità piccola e grande la fa ancora da padrone. Mi dispiace dovere assistere a dichiarazioni ispirate a refrain che ricordano, in altri contesti, anni bui, ma a quelli che si stracciano le vesti ritenendo che un corteo o una sirena spiegata possa ledere l’immagine della città, il suo buon nome, fino a pregiudicarne lo sviluppo, si comportano un pò come i farisei”.

“Chiedo a costoro, in particolare all’avvocato Sallemi, che rispetto: non è forse stata la politica, un gruppo dirigente espressione di una coalizione politica, ad aver fatto finire la nostra città sotto i riflettori del paese con lo scioglimento per mafia che ne ha travolto gli organi? Si può sostenere oppure no che è piuttosto questo fatto storico a indebolire, chissà per quanto ancora, l’immagine della Città, nonostante le responsabilità siano circoscritte ad una piccola cerchia di persone? Può essere tollerato che, rispetto a quanto è accaduto, una parte della politica non abbia saputo esprimere un proprio giudizio ispirato alla difesa delle istituzioni e del principio di legalità, ed ora inveisca, sottilmente, nei confronti di chi la legalità la difende tutti i giorni, che per un clamore ritenuto eccessivo rischia di pregiudicare l’immagine della nostra Comunità?”.

“Trovo veramente aberrante tutto questo, che mi e ci rende ancor più convinti che Vittoria ha bisogno di una svolta radicale, e non può affidarsi a quei gruppi politici che si pongono in rapporti di continuità con i  responsabili dello scioglimento”.

About Post Author