« Torna indietro

Senza categoria

Chiusa la Torteria di Chivasso: locali sotto sequestro

Pubblicato il 6 Maggio, 2021

Nella mattinata di oggi, 6 maggio, le Forze dell’Ordine sono intervenute a Chivasso per procedere alla chiusura della “Torteria”, nota i suoi aperitivi negazionisti. Con l’intervento di questa mattina viene quindi eseguito il decreto di sequestro disposto dall’autorità giudiziaria.

Il provvedimento è stato disposto dal G.I.P. presso il Tribunale di Ivrea,
nell’ambito del procedimento penale avviato in seguito alla segnalazione
delle ripetute e gravi violazioni delle norme anticovid rilevate e del mancato rispetto delle conseguenti sanzioni amministrative, tra cui la sospensione dell’attività. A venire contestata alla titolare, Rosanna Spatari, ed ai clienti del locale è soprattutto la reiterazione di comportamenti, che, infrangendo le norme per la prevenzione della diffusione del contagio, hanno comportato potenziali situazioni di rischio per la salute pubblica.

A nulla era servito l’intervento delle autorità pubbliche e del Prefetto di Torino Claudio Palomba. La Torteria di Chivasso aveva continuato con i propri aperitivi “disubbidienti”. Ma gli interventi sanzionatori che ne sono seguiti, oltre a causare il sequestro del locale, sono ora sottoposti al vaglio anche in sede penale.

A seguito dell’esecuzione del sequestro e della chiusura dell’attività, il
locale sarà consegnato al custode giudiziario
nominato dall’autorità
procedente.

About Post Author