« Torna indietro

vaccino moderna dosi

FILE - In this file photo dated Wednesday, Dec. 30, 2020, a bottle of Moderna COVID-19 vaccine on a table before being utilised in Topeka, USA. The European Union’s medicines agency on Wednesday Jan. 6, 2021, gave the green light to Moderna Inc.’s COVID-19 vaccine, a decision that gives the 27-nation bloc a second vaccine to use to fight the virus rampaging across the continent.(AP Photo/Charlie Riedel, FILE)

Vaccini anticovid, lunedì in arrivo altre 7.500 dosi di “Moderna”

Pubblicato il 14 Maggio 2021

I dati sui contagi fanno ben sperare, con un calo del 26% nell’ultima settimana, ed ora bisogna accelerare con i vaccini anticovid. Una necessità, una priorità che può rappresentare il passo decisivo per uscire finalmente da un tunnel chiamato Coronavirus che, ormai da 15 mesi, attanaglia intere comunità e nazioni, o almeno per cominciare ad intravedere la luce. Bisogna fare in fretta, quindi, con i vaccini anticovid e non rallentare la macchina organizzativa, ma per fare questo c’è bisogno della materia prima, i vaccini appunto. Un maxi rifornimento di dosi, 400mila in più rispetto a maggio sarà destinato in Puglia nel mese di giugno. Per l’immediato, invece, si attendono per lunedì mattina a Bari i furgoni Sda, corriere espresso di Poste Italiane, per la consegna di 7.500 dosi di vaccini “Moderna”.

Vaccini anticovid, riprogrammate le seconde dosi Pfizer e Moderna

Il carico di vaccini anticovid “Moderna” raggiungerà per la consegna la destinazione finale presso l’Ospedale Irccs Giovanni Paolo II, in Viale Orazio Flacco. Un aiuto in più per la lotta contro il virus e per l’accelerazione con i vaccini, visto anche l’allargamento della platea dei beneficiari (da lunedì 17 maggio partiranno le prenotazioni per gli Over40). La Asl di Lecce, intanto, come da indicazioni sia regionali che ministeriali, si è trovata costretta a  riprogrammare la somministrazione delle seconde dosi sia di Pfizer che di Moderna già calendarizzate nel periodo dal 17 al 31 maggio: la seconda dose verrà somministrata a 35 giorni di distanza dalla prima.

About Post Author