« Torna indietro

karol

“100 e 1 Auguri Karol”, l’evento celebrato dal Festival della Vita

Nell’anniversario della nascita di San Giovanni Paolo II online un webinar per ricordare Karol Wojtyla: ecco come partecipare

Il Centro Culturale San Paolo odv, la Settimana della Comunicazione, l’Associazione Diritto & Vita e il Festival della Vita organizzano un evento dal titolo “100 e 1 Auguri Karol” on line in ricordo dell’anniversario della nascita di San Giovanni Paolo II avvenuta il 18 maggio 1920.

L’evento si terrà on line il 18 maggio 2021. Il Webinar per ricordare San Giovanni Paolo II nel 101° compleanno, previsto martedì 18 maggio 2021 inizierà alle ore 21,00 e sarà possibile accedervi cliccando qui.

karol

L’evento inizierà con i saluti del dott. Dario Dal Verme, Console Onorario della Repubblica di Polonia Regione Campania a cui seguiranno quelli dott. Ugo Rufino, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Cracovia.

Secondo step sarà l’introduzione della manifestazione digitale affidata a don Ampelio Crema ssp, Presidente Nazionale del Centro Culturale San Paolo odv e del Festival della Vita “Karol Wojtyla e la comunicazione”.

Si entrerà dunque nel vivo dell’evento con le relazioni di don Antonio Quaranta, assistente spirituale dell’Ass.ne privata di diritto diocesano “Dives in misericordia” che parlerà di “Giovanni Paolo II e la divina misericordia a 90 anni dall’apparizione di Gesù Misericordioso a Suor Faustina Kowalska”.

Si andrà avanti con l’intervento di don Stefano Giaquinto, parroco di San Michele Arcangelo in Casagiove che parlerà di “Karol ed i giovani: le Giornate mondiali della gioventù” ed ancora fra Adriano Panozzo, Rettore Santuario Madonna dei Lattani, Roccamonfina che riferirà di “Karol e Maria: la guida materna che conduce alla santità”.

La moderazione della manifestazione digitale è affidata al dott. Raffaele Mazzarella, Direttore Centro Culturale San Paolo odv Campania e del Festival della Vita.

x