« Torna indietro

strada
Senza categoria

Valdobbiadene, arrestato mentre fa incetta di alcolici al supermercato

Pubblicato il 21 Maggio, 2021

21.5.2021 – I Carabinieri della stazione di Valdobbiadene, all’esito di una mirata indagine finalizzata a contrastare i reati predatori, hanno tratto in arresto un cittadino rumeno classe 1989, B.S., abitante nel veneziano, per i reati di furto aggravato e ricettazione.


Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia, da parte del titolare del supermercato CONAD di Valdobbiadene, di ammanchi di bottiglie di alcolici che si verificavano sin dal marzo scorso.
L’esame delle immagini del sistema di sorveglianza della struttura ha permesso di individuare il soggetto che veniva ripreso mentre rimuoveva i dispositivi antitaccheggio delle bottiglie e li occultava addosso alla sua persona, eludendo il sistema di sicurezza quando usciva dal supermercato senza fermarsi alla cassa.


Al fine di poter risalire alle generalità del malfattore, che commetteva i furti con una certa periodicità, i Carabinieri hanno iniziato un’attività di monitoraggio conclusasi con il blitz di ieri, quando i militari dell’Arma hanno visto il soggetto entrare nel supermercato.


All’uscita, fermato e sottoposto a controllo, l’indagato è stato trovato in possesso di 7 bottiglie di superalcolici occultate all’interno dei vestiti. Successivamente è stata perquisita l’autovettura in uso allo straniero, ed all’interno del bagagliaio sono state rinvenute ulteriori 48 bottiglie di varie tipologie di alcolici, tutte oggetto di precedenti furti. Al termine degli accertamenti, il soggetto, è stato dichiarato in stato di arresto e successivamente, non sussistendo ulteriori esigenze cautelari, su disposizione dell’A.G. è stato rimesso in libertà, mentre la refurtiva è stata posta sotto sequestro.

About Post Author