« Torna indietro

Incidente sulla statale per Taormina: grave bambino di 2 anni. Erano in otto in una Punto

La Fiat Punto su cui viaggiavano procedeva in direzione Catania. A bordo 4 adulti e 4 bambini, quando, appena superato il km 44, l’auto ha sbandato e si è schiantata contro le barriere sul lato destro della strada, sbattendo contro lo spigolo del guardrail e un piccolo muretto in cemento, abbattendoli entrambi, per poi capovolgersi e schiacciare alcuni new jersey in plastica posti per restringere la sede stradale e fermarsi infine al centro della corsia di marcia, una decina di metri più avanti.

Ad avere la peggio è stato un bimbo di appena 2 anni, che è stato prima trasportato all’ospedale di Taormina e poi trasferito d’urgenza al Policlinico di Messina, dove si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia intensiva pediatrica: nell’incidente ha subìto fratture costali e una lesione epatica e si spera che le sue condizioni possano migliorare con il passare delle ore.

I genitori, altri tre bambini e due cugini di 17 e 18 anni sono rimasti feriti ma senza riportare gravi conseguenze. La ricostruzione dell’esatta dinamica e delle cause dell’incidente è affidata ai Carabinieri della Compagnia di Taormina guidati dal capitano Giovanni Riacà.

Secondo le ultime notizie, pare che il 29enne alla guida del mezzo, catanese padre del bambino ricoverato, guidasse senza patente e, sottoposto al drug test, sia risultato positivo.

x