« Torna indietro

Covid, partito il camper per le vaccinazioni della Asl di Latina: il bilancio, negativo, della prima giornata

Pubblicato il 1 Luglio, 2021

Sono state appena 35 le persone che, ieri, hanno usufruito della possibilità di vaccinarsi presso il camper della Asl di Latina.

Non un successone, quindi, il primo giorno dell’operazione Delta, la campagna di vaccinazione itinerante promossa dalla Regione nelle località montane ed in quelle costiere.

Per il debutto è stata scelta la Marina di Latina e, come detto, sono state 35 le prestazioni offerte, sulle 150 previste. Per loro la somministrazione del farmaco Johnson & Johnson, accedendo direttamente senza prenotazione purché fossero munite di tessera sanitaria.

Anche oggi si resta a Latina per poi toccare altri otto comuni della provincia, tra i quali Sabaudia, San Felice Circeo e Sperlonga.

Il bilancio di fine giornata parla di molti over 60, attirati dall’iniziativa, ma non sono mancati i più giovani e qualche straniero

Con la campagna vaccinale ormai avviata da tempo, questa iniziativa sembra estemporanea, ma l’obiettivo è di rivolgersi a coloro, per esempio, che hanno urgenza di vaccinarsi per andare in vacanza, oppure a chi vuole anticipare una vaccinazione già prenotata, o ancora a chi ha poca dimestichezza con i mezzi informatici e con l’arrivo dell’unità mobile può usufruire della prestazione senza passare per le forche ‘gaudine’ della burocrazia digitale.

Queste le prossime date del tour pontino che si svolge dalle 8.30 alle 16: il 1 luglio ancora a Latina; 2-3 luglio a Sabaudia; 4 e 5 a San Felice Circeo; 6 e 7 luglio a Terracina. Poi a Sperlonga l’8 e il 9 luglio; a Gaeta il 10 e l’11; il 12 e il 13 luglio a Formia; Spigno Saturnia il 14 e 15 luglio. Infine a Minturno-Scauri il 16 e 17 luglio; il 18 e 19 luglio in piazza Santa Anastasia a Fondi.

About Post Author