« Torna indietro

Latina vuole ancora Coletta sindaco: questo svela il sondaggio de ‘Il Sole 24 Ore’

Pubblicato il 5 Luglio, 2021

Come ogni anno, anche per il 2021 il quotidiano economico Il Sole 24 Ore ha commissionato un sondaggio presso i comuni italiani capoluogo di provincia, che misuri il gradimento dei sindaci.

Buone notizie per quanto riguarda il sindaco di Latina Damiano Coletta, che in piena campagna elettorale si vede recapitare un regalo niente male: la graduatoria, infatti, lo vede al tredicesimo posto nazionale con un gradimento al 58,5%.

Certo, non parliamo di dati elettorali visto che non è stato interrogato l’intero corpo elettorale, ma sicuramente il risultato non avrà mancato di far spuntare qualche bel sorriso a casa Coletta…

Una conferma per il sindaco di Latina, che già negli anni scorsi si attestava su una cifra più o meno identica, intorno al 60% (nel 2020 era risultato nono).

Il Sole 24 ore spiega che il sondaggio Governance Poll è stato realizzato da Noto Sondaggi su un campione di mille elettori in ogni Regione e 600 in ogni Comune disaggregati per sesso, età e residenza. Le interviste sono state effettuate tra il primo aprile 2021 e il 28 giugno scorso.

A livello nazionale, il primo in classifica è il sindaco di Bari, Antonio De Caro con il 65% dei consensi, seguito da Luigi Brugnaro di Venezia (62%) e Giorgio Gori di Bergamo (61%).

Per quanto riguarda il resto della regione Lazio Nicola Ottaviani, sindaco di Frosinone è 30esimo. E’ stato eletto il 56,4% oggi al il 56,5%. Più indietro, 64esimo, il sindaco di Viterbo, addirittura 90esimo quello di Rieti. Ultima la sindaca di Roma Virginia Raggi, ma questa non è una novità…

About Post Author