« Torna indietro

Divieti, obblighi e chiusure: le nuove restrizioni imposte dal sindaco di Calvizzano per via dell’aumento dei contagi

L’annuncio del sindaco Pirozzi sulla sua pagina Facebook.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Alla luce del preoccupante aumento dei contagi nella città di Calvizzano, arrivati oggi a 56, il sindaco Giacomo Pirozzi ha comunicato sulla sua pagina Facebook la disposizione nuove restrizioni per prevenire la diffusione del virus.

Nel suo post scrive: “Ho appena firmato l’ordinanza n. 2743 che contiene disposizioni e raccomandazioni in materia di contrasto e prevenzione del contagio da Covid-19. Tutt’oggi continuiamo a registrare un incremento giornaliero dei casi a Calvizzano motivo per cui si rendono necessari i seguenti provvedimenti restrittivi, come avevo già annunciato nel corso della diretta di lunedì.

È una decisione che prendiamo con estrema difficoltà ma in qualità di Sindaco devo tutelare la salute di voi concittadini. Siamo in costante contatto con i responsabili del dipartimento di epidemiologia dell’ASL che mi aggiorna circa l’andamento della situazione da Covid-19 e ad oggi contiamo 56 pazienti attualmente positivi. Limitiamo, a malincuore, il campo di azioni per gli anziani e i giovani del nostro paese”.

Dal 9 luglio fino al 12 luglio sono quindi previste le seguenti restrizioni:

  • la chiusura al pubblico della Villa Calvisia e divieto di sosta per i pedoni anche negli spazi immediatamente perimetrali ed esterni alla stessa;
  • il divieto per i pedoni di sostare nei giorni festivi e prefestivi presso Piazza Umberto I;
  • il divieto per i pedoni di sostare nei giorni festivi e prefestivi presso il Parcheggio Via Galero;
  • il divieto di sedersi sulle scale di accesso alla Chiesa “Santa Maria delle Grazie” – Piazza Umberto I di Calvizzano.

Il sindaco raccomanda inoltre di indossare sempre la mascherina:

  • agli esercenti commerciali che devono attenersi scrupolosamente a tutte le disposizioni nazionali, regionali e locali in tema di prevenzione per contrastare e contenere il diffondersi ulteriore del virus SARS-Cov-2, (utilizzo mascherina, accesso ai locali commerciali evitando assembramenti all’interno degli stessi, gel igienizzante anche per gli utenti ecc.) nonché l’ordinanza regionale sopra richiamata;
  • durante le celebrazioni religiose, di attenersi, altresì, scrupolosamente a tutte le medesime disposizioni sopra richiamate.

Infine conclude: “Seguiranno, al termine della validità del presente provvedimento, ulteriori provvedimenti in base all’andamento epidemiologico”.

About Post Author