« Torna indietro

Covid, un solo contagio a Latina e provincia nelle ultime 24 ore, ma si teme ‘l’effetto Europeo di calcio’

Pubblicato il 12 Luglio, 2021

Nonostante la lieve apprensione causata dagli ultimi due bollettini della Asl di Latina, che segnalavano una sia pur contenuta ripresa dei contagi da covid 19, ci ha pensato il bollettino di oggi, 12 luglio, a riportare tranquillità tra i cittadini della provincia pontina.

Un solo positivo, infatti, riscontrato nelle ultime 24 ore sul territorio della Asl di Latina, a Cori, contro gli otto di sabato e i sette di ieri…

Un solo paziente è stato dichiarato guarito nello stesso arco di tempo mentre nessuno ha avuto bisogno del ricovero in ospedale.

La paura tra le autorità comunque c’è. La promiscuità ed il disprezzo quasi assoluto delle regole (distanziamento e mascherina) che hanno caratterizzato i festeggiamenti per la nazionale di calcio di queste ultime settimane potrebbero, entro una decina di giorni, far balzare di nuovo in alto il numero dei positivi. Soprattutto se a diffondersi fosse la contagiosissima variante indiana.

Staremo a vedere. In calo, purtroppo, anche il numero delle persone che hanno ricevuto una dose del vaccino nella giornata di ieri, 2839 per l’esattezza.

About Post Author