« Torna indietro

Senza categoria

IL GIOVANE PIANISTA PIOMBINESE LEONARDO MERLINI OMAGGIA DANTE ALIGHIERI

Pubblicato il 13 Luglio, 2021

Prosegue la rassegna musicale “I Concerti al Chiostro di Sant’Antimo”, organizzata da Etruria Classica con il sostegno del Comune di Piombino e ormai giunta alla 25° edizione.

Mercoledì 14 luglio sarà il turno del pianista piombinese Leonardo Merlini, classe 2003, plurivincitore di importanti concorsi pianistici e impegnato in un programma da Bach a Ravel, che incentrerà il tema della sua esibizione su Dante Alighieri, in occasione della ricorrenza del 700° anniversario dalla morte del Sommo Poeta. 

Merlini eseguirà i brani Preludio e fuga in Mi bemolle maggiore di Johann Sebastian Bach, la Sonata op. 31 n° 3 in La bemolle maggiore di Ludwig van Beethoven, Notturno op. 51 bis di Sigismund Thalberg, Ondine (da Gaspard de la Nuit) di Maurice Ravel e infine Fantasia quasi sonata “Dopo una lettura di Dante” di Franz Liszt.

L’ultimo evento della rassegnavedrà protagonista mercoledì 21 luglio il celebre virtuoso napoletano Marco Ciampi, impegnato in un repertorio pianistico di grande fascino ed effetto a cavallo tra ottocento e novecento.

I concerti sono realizzati in collaborazione con Avis Piombino.

Orario di inizio 21.15. Ingresso €. 5,00.

Per informazioni: Ufficio cultura gfabbri@comune.piombino.li.it, tel. 0565.63296pvolpini@comune.piombino.li.it tel 0565.63231 e Associazione culturale Etruria Classica info@etruriaclassica.it  tel. 3335708805.

Causa norme anti-Covid si consiglia di arrivare al Chiostro con congruo anticipo.
L’ingresso verrà consentito a partire dalle ore 20.30.

About Post Author