« Torna indietro

carabinieri
Senza categoria

Ritenuto responsabile di alcuni furti nel casertano finisce ai domiciliari un 32enne

Pubblicato il 14 Luglio, 2021

Nella giornata di ieri, i carabinieri della Stazione di Vitulazio hanno eseguito una ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’ordinanza emessa dal Gip

Il provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di Pietro Del Core, classe 1989, originario di Camigliano (CE), gravemente indiziato dei delitti di furto aggravato continuato e rapina.

L’indagine partita dalla denuncia dei commercianti derubati

L’indagine trae spunto dalle denunce sporte da alcuni esercenti di attività commerciali relative a furti commessi all’interno di abitazioni e negozi situati nella provincia di Caserta, delitti consumati nei mesi di febbraio e marzo 2021. 

5 furti e una rapina in negozi cinesi per un bottino di oltre 7mila euro

Le articolate indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di S. Maria C.V. e demandate ad Ufficiali di Polizia Giudiziaria della Stazione CC di Vitulazio, hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei riguardi del Pietro Del Core, ritenuto responsabile di cinque furti e di una rapina ai danni esercizi commerciali gestiti da cittadini di nazionalità cinese nonchè di due furti commessi all’interno di abitazioni private, delitti che consentivano di trarre un profitto del valore complessivo di oltre 7.000 euro

Furti a volto scoperto nonostante la videosorveglianza

Dalle investigazioni svolte è emerso che l’autore agisse incurante dei sistemi di videosorveglianza ed a volto scoperto, evidenziando una particolare spregiudicatezza nell’azione criminale, conseguentemente evincendosi il pericolo di reiterazione dei delitti. 

L’indagato, comunque da ritenersi innocente fino ad una sentenza irrevocabile di condanna, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

About Post Author