« Torna indietro

Partenza Virtus Segafredo Virtus Segafredo Bologna Bologna, 14/08/2020 Foto Giulia Pesino / Ciamillo

Virtus Bologna: i numeri social per la vittoria dello scudetto numero 16

La Virtus Segafredo Bologna l’11 giugno 2021 è diventata Campione d’Italia. I numeri dei social.

Pubblicato il 16 Luglio, 2021

La Virtus Segafredo Bologna l’11 giugno 2021 è diventata Campione d’Italia per la 16esima volta. I numeri dei social.

Il sedicesimo scudetto bianconero è stato celebrato alla Segafredo Arena e in tutta la città. Nell’era del digitale, ovviamente, anche i social network sono in tutto e per tutto delle “piazze social” e anche lì, appunto, le celebrazioni della vittoria delle V nere non sono state da meno.

Giugno è stato, anche per questo, un mese importante per la Virtus, che sui propri canali social ha fatto registrare un aumento importante a livello di visualizzazioni, followers ed interazioni da parte dei propri tifosi ma anche da parte di tifosi di squadre avversarie o semplici amanti della pallacanestro.

Sono tre le principali piattaforme social del club e tutte hanno evidenziato un incremento dalla sera magica dello Scudetto.

Twitter è stato sicuramente il social network che più ha “beneficiato” della vittoria del sedicesimo scudetto: sono state infatti più di 1M le interazioni sull’account twitter del club (1,53 milioni), con 54mila visualizzazioni del profilo e 3mila menzioni.
Sul profilo Facebook, invece, le interazioni sono state 747mila. Il profilo Virtus su Instagram, infine, con un bacino di utenza già ampio, nel mese di giugno ha registrato 377mila interazioni.

Nel complesso, dunque, è stato importante anche l’aumento totale dei followers: tra i profili Twitter, Facebook e Instagram l’incremento è stato di 8mila nuovi “tifosi digitali”.

Uno Scudetto festeggiato sul campo, per le strade di Bologna ma anche sui social network.

About Post Author