« Torna indietro

Senza categoria

Ponzano Veneto, per tre sabati festa in onore del Patrono San Gaetano da Thiene

Pubblicato il 20 Luglio, 2021

20.7.2021 – Con la manifestazione Ponzano City Life Ponzano Veneto porta tra le strade della città un po’ di serenità e festeggia in onore del Patrono ”San Gaetano da Thiene”.

L’assessorato alle Politiche culturali seguito dall’assessore Monica Gambarotto e l’assessorato alle Politiche giovanili, seguito direttamente dal sindaco Antonello Baseggio, hanno organizzato per tre sabati consecutivi, dalle 18.30 e le 23.00, varie attività per bambini e giovani, con partecipazione assolutamente gratuita.

L’organizzazione della manifestazione è stata resa possibile anche grazie alla proficua e costante collaborazione di varie associazioni del Paese, tra cui Circolo San Bartolomeo Aps, ArtificioLinea, Spazio Musica.le 2.0, Banda Musicale Ferdinando Sebastiani, Ente Palio di Paderno-Merlengo-Ponzano e Coro 7 Ottavi.

La manifestazione inizierà sabato 24 luglio dalla frazione di Merlengo con musica, giochi, magia, arte e possibilità di cibo per asporto dall’oratorio di Merlengo. Le vie interessate saranno via Alpini, Tiepolo, Galvan, Santa Bartolomea e Chiesa Merlengo. Inoltre saranno interessati anche i parchi Pubblici di Beato G.Toniolo e San Pio X.

Sabato 31 luglio invece i bellissimi giardini della Biblioteca Comunale, da sempre fiore all’occhiello della città e Parco Longhin, ospiteranno I giochi di una volta con il ”Ludobus legnogiocando”, Laboratorio ”I suoi raccontano” e Concerto ”Incontriamo la banda”. Sarà organizzato inoltre il ”Palio dei bambini-Burea baby”.

Ospite straordinario gradito da grandi e piccini ”Il Gatto Martino” che sarà presente sia sabato 31 luglio che sabato 7 agosto, giorno in cui si concluderà la 1^ edizione della manifestazione ”Ponzano city life”, in quest’ultima serata vi terranno compagnia piccoli laboratori musicali, concerto ”Note Insieme” e Palio dei Bambini-Tesser per bambini.

Tre sabati, dove finalmente le associazioni, la cultura, i giovani e i bambini di Ponzano Veneto si ritrovano serenamente insieme, in un parco sotto le stelle… un connubbio perfetto.

Gli spettacoli si svolgeranno tutti all’aperto, dove saranno rispettate le regole del distanziamento interpersonale e utilizzo della mascherina. Coordineranno le attività i volontari della Protezione Civile e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri.

About Post Author