« Torna indietro

Senza categoria

Mestre, iniziata vicino alla chiesa del Sacro Cuore la campagna di vaccinazioni per i senza fissa dimora

Pubblicato il 22 Luglio, 2021

22.7.2021 – E’ partita questa mattina, giovedì 22 luglio, nei locali adiacenti alla chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in via Aleardi, a Mestre, la campagna vaccinale per i senza fissa dimora.

Al via delle operazioni presente l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “E’ una giornata importante – ha detto rimarcando il ruolo fondamentale della Caritas e dell’Ulss 3 – perché grazie a un impegno corale la campagna vaccinale arriva a coprire una fascia di popolazione che rischiava di rimanere fuori dai radar. Un’operazione complessa che ha richiesto l’impegno di intercettare, convincere e spiegare alle persone meno fortunate perché è importante venire qui e sottoporsi alla somministrazione del vaccino. Ringrazio i volontari della Caritas, il personale Ulss 3 e gli operatori del Comune e della Protezione civile che si sono messi a disposizione per questa operazione”.

L’attesa e il flusso di ingresso sono gestiti negli spazi esterni della parrocchia. Il tampone e la somministrazione dei vaccini saranno effettuati all’interno di due ambulatori mobili dell’Ulss3 Serenissima. Sono state individuate ed invitate a ricevere il vaccino 170 persone, grazie al servizio dei Centri di ascolto della Caritas del Patriarcato, di concerto con l’Ulss3 Serenissima.

About Post Author