« Torna indietro

Incidente sul lavoro a Scicli: operaio in gravi condizioni

Pubblicato il Luglio 23, 2021

Stava lavorando sul tetto di un supermercato, quando è scivolato, cadendo da circa 3 metri di altezza. Un operaio palermitano di 50 anni è stato portato con un elicottero del 118 a Catania ed è stato ricoverato in gravi condizioni al Trauma center dell’ospedale Cannizzaro.

Secondo una prima ricostruzione l’operaio, specializzato per interventi di questo tipo, stava lavorando sul capannone di un supermercato in contrada Arizza quando, per cause ancora da accertare, avrebbe perso l’equilibrio cadendo nell’area parcheggio, davanti ai clienti che stavano per andare a fare la spesa. Il cinquantenne, entrato al Trauma center in codice rosso, ha riportato diverse lesioni e alcune sospette fratture ed è stato portato in sala operatoria per un intervento di neurochirurgia per un delicato trauma cranico. La prognosi resta riservata.

Sull’episodio indagano i carabinieri della tenenza di Scicli e della compagnia di Modica che cercheranno di chiarire, sotto il coordinamento della Procura di Ragusa, la dinamica dell’incidente per comprendere se l’operaio avesse i dispositivi di sicurezza necessari.

About Post Author