« Torna indietro

Senza categoria

Calici di Stelle a Montebelluna sabato 31 luglio e Domenica 1° agosto 2021

Pubblicato il 28 Luglio, 2021

28.7.2021 – Calici in mano ed occhi all’insù ad osservare il cielo stellato, nella splendida cornice del Parco di Villa Correr Pisani a Biadene di Montebelluna. La manifestazione Calici di Stelle, per la prima volta nella nostra città, prenderà avvio sabato 31 luglio dalle ore 18.00 fino alle ore 24.00 per poi riprendere domenica 1° luglio con lo stesso orario.

Un’ottima occasione per immergersi in piacevoli accostamenti tra i sapori del territorio, cultura e arte, potendo al tempo stesso degustare i vini di alcune delle migliori cantine del Montello.

Calici di Stelle è un evento promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento del Turismo del Vino. A Montebelluna è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Consorzio del Bosco Montello.

Per le due serate, il vino, ma anche i prodotti locali come il miele, la patata e l’olio, presenti grazie alle Associazioni di prodotto del territorio, faranno da protagonisti, accompagnati da interessanti proposte: i partecipanti all’evento potranno assistere a spettacoli come il Bike Trial Show, sabato 31 luglio, con le spettacolari esibizioni di Alessandro “Delfo” campione italiano di Bike Trial e il suo team e avere la possibilità di provare le bike. Oppure, domenica 1° agosto, sarà possibile ammirare lo spettacolo di Sand Art dove i racconti sulla sabbia prenderanno forma e vita a tempo di musica in una unione emozionante di arte e luce.  

Durante Calici di Stelle ci sarà inoltre l’occasione di ammirare a lume di candela gli incantevoli affreschi che caratterizzano le sale di Villa Correr Pisani accompagnati da una guida esperta del MEVE – Memoriale Veneto della Grande Guerra oppure partecipare al laboratorio di scienze “Il bosco di notte” a cura del Museo di Storia Naturale e Archeologia per immergersi nella natura notturna e ascoltare suoni, riconoscere animali e annusare i profumi della sera.

Ad accompagnare la serata di sabato live music con i più grandi successi degli anni 70 – 80 – 90 e 2000, mentre domenica un allietamento musicale a cura dell’Accademia Mozart.

La bellezza del parco di Villa Correr Pisani ha ispirato inoltre, sempre in concomitanza con tutte le iniziative, di lasciare uno spazio per il pic nic, dove le famiglie possono, provviste di plaid, portare da casa il cibo e consumarlo allietati dalla musica, magari assaggiando il buon vino delle cantine presenti. Per chi non vuole portarsi il cibo da casa alcuni truck food saranno a disposizione per cibo dolce e salato.

Interviene l’assessore alla cultura, Debora Varaschin“Un momento per far conoscere il nostro territorio e le sue specialità, un’iniziativa dedicata alle famiglie, un’occasione di svago e di cultura perché l’estate è anche questo: stare insieme con le persone che amiamo. Abbiamo voluto ancora una volta mettere in campo non solo un brand come quello di “Calici di stelle”, ma anche i comparti culturali per dare un valore aggiunto, una caratteristica unica con l’introduzione di attività collaterali a quella di base per cui l’evento è nato”.

PROGRAMMA:
Sabato 31 Luglio – dalle 18.00 alle 24.00
18.30-20.30 Visita guidata a lume di candela agli affreschi di Villa Correr Pisani, a cura del MeVe (ogni 30 minuti)*
19.00-20.15 Bike Trial Show con possibilità di provare le bici da trial
21.00-23.00 Live Music con i più grandi successi degli anni 70-80-90-00
22.00-23.00 Attività di scienze per famiglie “Il Bosco di notte” a cura del Museo di Storia Naturale e Archeologia*

Domenica 1° Agosto – dalle 18.00 alle 24.00
19.00-20.30 Allietamento musicale a cura di Accademia Mozart
19.00-21.00 Visita guidata a lume di candela agli affreschi di Villa Correr Pisani, a cura del MeVe (ogni 30 minuti)*
21.00-22.00 Spettacolo Sand Art
22.00-23.00 Attività di scienze per famiglie “Il Bosco di notte” a cura del Museo di Storia Naturale e Archeologia*
22.00-23.00 Allietamento musicale a cura di Accademia Mozart

Evento ad accesso contingentato, massimo 200 persone.
Si consiglia di portare con sé un plaid per poter assistere agli spettacoli comodamente dal prato.

*Attività su prenotazione. Si prega di mandare una mail a didattica@museomontebelluna.it .

About Post Author