« Torna indietro

Marina di Ragusa: arrestati 2 giovanissimi vittoriesi autori delle rapine sul lungomare a Ferragosto

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Avevano deciso di passare un Ferragosto “alternativo” a spese dei giovani che stavano festeggiando in spiaggia a Marina di Ragusa, minacciandoli con un collo di bottiglia rotto e rubando loro i telefoni cellulari. Si tratta di due ragazzi, uno ancora per pochi giorni minorenne classe 2003 con precedenti specifici e un altro nato nel 2002 ancora incensurato entrambi originari del Vittoriese, individuati e arrestati nella notte stessa dai Carabinieri, coadiuvati anche da personale della Polizia di Stato.

Le ricerche sono scattate in tarda serata, dopo alcune segnalazioni al 112 che riferivano delle rapine sul lungomare. Le pattuglie delle forze di polizia presenti, supportate anche da una squadra della Compagnia di Intervento Operativo del 12° reggimento Carabinieri di Palermo, dopo un rapido coordinamento, hanno iniziato la ricerca dei due balordi che dopo poco sono stati individuati e fermati.

Riconosciuti dalle vittime, gli sono stati rinvenuti addosso quattro telefoni cellulari sottratti poco prima e riconsegnati ai legittimi proprietari mentre uno dei due occultava ancora il collo di bottiglia più un piccolo sfollagente che ovviamente non era autorizzato a portare e che ha comportato anche la denuncia per porto abusivo di oggetto atto ad offendere. I due soggetti sono stati tratti in arresto e condotti presso la caserma dei Carabinieri di Maria di Ragusa dove sono state espletate le formalità di rito. L’autorità giudiziaria ha disposto la traduzione presso il C.P.A. di Catania per il soggetto minorenne e gli arresti domiciliari per il complice.

About Post Author