« Torna indietro

Senza categoria

Assaggi d’estate: terzo appuntamento

Pubblicato il 18 Agosto, 2021

La rassegna Assaggi d’estate prosegue con il terzo appuntamento: mercoledì 25 agosto alle 21.15 al Rivellino di Piombino, il fumettista Andrea Ferraris racconterà, insieme a Patrizia Fiori e Michele Paoletti dell’associazione Assaggialibri, il graphic novel “Una zanzara nell’orecchio – Storia di Sarvari”. Una storia felice di adozione, integrazione e paternità. Un graphic novel dolce e pieno di vita che parla la lingua universale dell’amore. 
«Dal momento in cui l’abbiamo incontrata a Mumbai a quando ho cominciato a scrivere le prime pagine sono passati quasi 13 anni. Abbiamo aspettato che Sarvari fosse in grado di interagire con noi per raccontare questa storia. È stata il primo editor del libro, le leggevo i capitoli e ne discutevamo insieme e quando un disegno non la convinceva interveniva senza farsi scrupoli», racconta Andrea Ferraris nell’intervista di Virginia Tonfoni per «Alias – il manifesto».
Andrea Ferraris vive e lavora a Torino. Ha collaborato per oltre 15 anni con Disney Italia, realizzando storie di Topolino e Paperino. Disegna tuttora per Egmont storie di Donald Duck su quattro strisce, seguendo lo stile di Carl Barks. Per Tunuè ha disegnato, su testi di Giacomo Revelli, Bottecchia (2008). Ha pubblicato inoltre Churubusco, (Coconino Press-Fandango 2016), La cicatrice, (Oblomov 2017) e La Lingua del Diavolo (Oblomov 2018). Collabora con «Alias», «La Lettura» e «Internazionale». 
Ingresso regolato dalla normativa anti Covid-19.

About Post Author