« Torna indietro

Senza categoria

Ticineto (AL), truffe online: denunciato un 34enne di Pozzuoli

Pubblicato il 18 Agosto, 2021

I Carabinieri di Ticineto Po, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata dalla vittima, hanno denunciato in stato di libertà per truffa un 34enne di Pozzuoli (NA). L’uomo, su cui gravano già precedenti specifici, aveva costituito un falso sito internet su cui venivano venduti oggetti a prezzi vantaggiosi.

La truffa online smascherata dai carabinieri di Ticineto Po

Nello specifico, sul sito truffaldino venivano vendute piscine montabili da esterno. Le strutture erano molto ben pubblicizzate e gli acquirenti potevano visionare ogni dettaglio tecnico, proprio come succede nei veri siti di vendita on-line.

In realtà le piscine erano inesistenti e il falso venditore si faceva accreditare il denaro su un conto corrente a lui intestato (nel caso della denuncia 740 euro) omettendo poi di consegnare la merce e rendendosi irreperibile.

La querela sporta ai Carabinieri di Ticineto e altre sporte in diverse parti d’Italia da altre vittime hanno portato all’oscuramento del sito e a numerose denunce a carico del 34enne per lo stesso reato.

Leggi anche: BORGO SAN MARTINO (AL), ABBANDONO DI RIFIUTI INGOMBRANTI: 2 SANZIONATI

About Post Author