« Torna indietro

Parco della memoria
Senza categoria

Vandalizzato il Parco della Memoria di Sant’Angelo dei Lombardi

Pubblicato il 30 Agosto, 2021

Il Parco della Memoria

Un tragico evento si è verificato a Sant’Angelo dei Lombardi. Il Parco della Memoria è stato barbaramente vandalizzato e questo ha suscitato rabbia e amarezza.

Rammarico e stupore

“Rammaricati e molto stupiti – così si esprimono i rappresentanti comunali – comunichiamo che il Parco della Memoria è stato oggetto di atti di vandalismo. Un Parco che, nonostante l’emergenza pandemica in corso e le tante difficoltà logistiche conseguenti, ci siamo impegnati a realizzare per rinnovare la memoria del sisma che ferì la nostra comunità, nella ricorrenza del quarantesimo anniversario”.

Memoria calpestata

È come se la memoria fosse stata calpestata e vilipesa. “Chiediamo scusa, in quanto rappresentanti dell’Istituzione comunale, alle famiglie che furono colpite dal lutto. Sant’Angelo dei Lombardi si è sempre contraddistinta per la propria umanità e il senso di riscatto, il senso di civismo e il protagonismo cittadino non smarriamoci proprio ora, in questa difficile situazione che sta mettendo tutti alla prova. Infine, informiamo, che in maniera determinata e risoluta è stata esposta denuncia contro ignoti”.

About Post Author