« Torna indietro

Senza categoria

Felino, dieci giorni di chiusura per “Il Best” dopo numerose risse e furti

Pubblicato il 4 Settembre, 2021

Il Questore ha sospensiva ex art. 100 T.U.L.P.S. la licenza amministrativa de “IL BEST”, ubicato a Felino (PR), per una durata di giorni dieci, a seguito di segnalazione del Comando Stazione Carabinieri di Sala Baganza il quale ha riferito che il locale è stato teatro di alcuni recenti episodi di violenza, tra cui aggressioni, liti e disturbo alle persone. Numerosi gli episodi accaduti.

Lo scorso 27 giugno il Comando Stazione Carabinieri di Sala Baganza era intervenuto su richiesta di alcuni clienti, i quali hanno denunciato il furto di monili d’oro ed un portafoglio durante lo svolgimento di una festa di compleanno. Il 16 luglio invece un giovane si è recato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma dopo aver riportato lesioni personali a seguito di un’aggressione subita nel corso della serata trascorsa all’interno del locale.

Nella notte del 1° agosto 2021 poi, militari del Comando Stazione Carabinieri di Sala Baganza erano intervenuti per un animato alterco tra alcuni avventori, i quali discutevano animatamente, identificando numerose persone minori pregiudicate; nella circostanza è stato segnalato che una persona mentre era a bordo della sua autovettura in sosta nel parcheggio di pertinenza e di proprietà del pubblico esercizio denunciava che un ragazzo, alla presenza di alcuni suoi coetanei tutti minori, dopo essere uscito dal locale in questione, all’improvviso e senza alcuna motivazione, lanciava un sasso che colpiva e danneggiava il parabrezza anteriore della sua autovettura; pertanto avendo modo di appurare che l’autore dell’insano gesto voleva allontanarsi a bordo di uno scooter lo bloccava in attesa dell’intervento delle forze dell’ordine.

A seguito di tale iniziativa scaturiva un’accesa discussione anche con altri avventori minori presenti, i quali prendevano le difese del loro amico. I militari intervenuti riuscivano a placare gli animi e identificavano il minore autore del danneggiamento dell’autovettura.
Nella notte del 07/08/2021 la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri si Salsomaggiore veniva contattata da un soggetto il quale segnalava un animato diverbio presso il locale “Il Best”.

A ferragosto un giovane subiva un’aggressione fisica all’interno del locale “Il Best” i cui autori, una decina di nord africani, dapprima lo etichettavano con epiteti razziali quali “pakistano di merda” e successivamente lo colpivano con calci, schiaffi e pugni. Tale azione violenta proseguiva successivamente anche nell’area di parcheggio dell’esercizio pubblico e il malcapitato dopo essersi recato al locale Pronto Soccorso per le cure del caso veniva dimesso con 10 giorni di prognosi.

Stefano Ravaglia

About Post Author