« Torna indietro

cane

San Gennaro Vesuviano, nei guai il titolare di un’azienda di smaltimento plastica. Accusato di corruzione anche un funzionario delle Dogane

Le pratiche di rimborso venivano “aggiustate” a beneficio dell’azienda di San Gennaro Vesuviano.

Pubblicato il 6 Settembre, 2021

In mattinata i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno sottoposto agli arresti domiciliari 2 indagati, poiché gravemente accusati di corruzione. L’indagine è stata condotta dal citato Nucleo Investigativo e coordinata dalla Procura della Repubblica partenopea.

Dalle indagini è emerso che un 49enne, dirigente di un’azienda con sede operativa a San Gennaro Vesuviano ed operante nel settore del recupero e dello smaltimento di materiale plastico, avrebbe sistematicamente corrotto un funzionario dell’Agenzia delle Dogane di Napoli, distaccato a Benevento, affinché “seguisse” in modo particolare le pratiche di rimborso delle accise presentate nel tempo dalla citata azienda.

Le richieste di rimborso hanno riguardato nello specifico il carburante destinato alla produzione di energia elettrica destinata a soddisfare il fabbisogno dell’opificio in questione.

About Post Author