« Torna indietro

Senza categoria

Mirano, concerto “Florilegio: Rentrée” domenica 12 settembre alle 17.00

Pubblicato il 7 Settembre, 2021

7.9.2021 – Domenica 12 settembre 2021 alle ore 17.00 l’ensemble vocale Chantico si esibirà a Mirano nel concerto dal titolo “Florilegio: Rentrée” presso Villa Giustinian Morosini “XXV Aprile”.

Per il terzo anno consecutivo Chantico partecipa al programma di Mirano Musica, anche questa volta offrendo al pubblico, come in un mazzo di fiori, una selezione di brani dal proprio repertorio, composto da musica antica e polifonia rinascimentale affiancate da spirituals e brani della tradizione folkloristica internazionale.

Ingresso libero con Green Pass, posti limitati nel rispetto della normativa anti-Covid 19. Prenotazione consigliata all’e-mail chantico.trio@gmail.com.

Il gruppo vocale “Chantico” si è formato nel 2018 a Mirano dal desiderio di tre amiche d’infanzia, amanti della musica e della reciproca compagnia, di sperimentare una nuova avventura artistica. Tutte le componenti del gruppo provengono da lunghe e variegate esperienze di canto non professionale nei generi più differenti, soprattutto nel canto corale; ora la dimensione raccolta e intima del trio femminile, è una nuova frontiera per tutte, la realizzazione di un sogno di autonomia nel quale ricercare ed esplorare nuovi confini, inventare e assaporare percorsi mai tentati, un po’ sfida e un po’ scommessa.

L’ensemble porta avanti in autonomia tutte le fasi della performance corale, dalla scelta dei brani allo studio della partitura, dalla concertazione fino all’esecuzione vera e propria, esibendosi senza direzione e senza alcun accompagnamento musicale. Nell’esecuzione “a cappella” le tre voci, ciascuna con le sue specifiche e particolarissime caratteristiche, si completano e valorizzano reciprocamente in un intreccio sonoro di grande effetto.

About Post Author