« Torna indietro

Ghezzano (Pisa), trova sulla spiaggia un portafoglio, con una cifra sostanziosa: lo restituisce

Ghezzano (Pisa), trova sulla spiaggia un portafoglio, con una cifra sostanziosa: lo restituisce

Pubblicato il 9 Settembre, 2021

E’ accaduto il 29 agosto. Un pensionato, residente a Ghezzano di San Giuliano Terme (Pisa), ha trovato sulla spiaggia tra Castagneto Carducci e Donoratico (Livorno) un portafoglio con più di 3.500 euro in contanti. Senza pensarci due volte, lo ha portato alla stazione dei Carabinieri del suo paese.

I militari, grazie ai documenti, hanno rintracciato la donna che aveva perso il denaro: lo hanno prontamente riconsegnato. Oggi il sindaco di San Giuliano, Sergio Di Maio, ha voluto premiare con una pergamena di encomio il cittadino modello, rendendo pubblico l’esempio.

Il pensionato si chiama Mauro Bezzini ed “era in vacanza con la famiglia tra Donoratico e Castagneto Carducci, quando ha trovato sulla spiaggia un portafogli con 3.595 euro in contanti, che successivamente ha consegnato alla stazione dei Carabinieri di San Giuliano Terme per restituirlo” al legittimo proprietario, come si legge in una nota del Comune. “Sono felice anzitutto che la signora abbia potuto riavere il proprio denaro – ha affermato Bezzini – e ringrazio chi ha permesso il lieto fine della vicenda“, cioè i Carabinieri che sono risaliti alla proprietaria.

Il sindaco Di Maio dichiarato: “questo gesto deve essere un esempio di come ci si comporta in una comunità (…) L’episodio testimonia, una volta di più, l’importanza della collaborazione tra istituzioni, forze dell’ordine e cittadini per vivere in un luogo migliore, più accogliente, solidale e sicuro, sotto ogni punto di vista“. (fonte: Ansa)

About Post Author