« Torna indietro

Senza categoria

Vittorio Veneto, poesie sotto le stelle in musica e parole: letture ed esibizioni sotto il cielo notturno vittoriese

Pubblicato il 16 Settembre, 2021

16.9.2021 – La biblioteca civica di Vittorio Veneto, in collaborazione con la scuola di musica E. Morricone, ha il piacere di presentare l’evento “Poesie sotto le stelle in musica e parole”. Domani venerdì 17 settembre, dalle 20.45, vedrà il giardino della Biblioteca animarsi con letture ed esibizioni tematiche. Infatti non solo queste saranno svolte sotto la volta celesta ma è essa stessa la principale ispirazione per la scelta dei brani che gli spettatori potranno apprezzare.

Come da programma, durante la serata, si alterneranno alle letture e agli strumenti numerosi giovani volontari di Vittorio Veneto, inclusi diversi studenti del corso di pianoforte della popolare scuola di musica vittoriese E. Morricone. I brani suonati contribuiranno a un’atmosfera romantica prendendo da repertori di artisti famosi come Tiersen o Einaudi. Gli autori scelti appositamente per l’evento invece variano di epoca passando da Saffo a Neil Gaiman, da Leopardi ad Antoine de Saint-Exupéry. I testi spaziano da componimenti poetici classici a qualche lettura in prosa più moderna. L’elemento più importante però è che viene sempre messa in luce la musa della serata in tutte le sue forme: la luna, le stelle e l’oscurità notturna sono il cardine per questo viaggio nell’immaginazione.

In caso di pioggia l’evento si terrà sotto la loggia in Piazza Papa Giovanni Paolo I. L’ingresso è libero con prenotazione consigliata, per informazioni e prenotazioni si può chiamare la Biblioteca Civica al numero 0438 57931 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 19.00. L’attività sarà svolta in linea con le vigenti disposizioni anti-contagio. Si richiede l’utilizzo dei dispositivi personali di sicurezza obbligatoria.

About Post Author