« Torna indietro

Senza categoria

Fondazione Benetton Studi Ricerche, si conclude il ciclo di incontri sul giardino

Pubblicato il 20 Settembre, 2021

20.9.2021 – Mercoledì 22 settembre alle ore 17, con un seminario su ricerche e sperimentazioni per la coesistenza di specie, proposto sulla piattaforma Zoom, si conclude il ciclo di incontri sul giardino Naturale inclinazione, organizzato dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche e quest’anno dedicato al tema “Insieme. Per un abitare poetico del nostro pianeta”.

Il seminario (link per l’iscrizione e materiali di approfondimento nel sito www.fbsr.it), coinvolgerà Lucina Caravaggi, professore ordinario di Architettura del Paesaggio, Facoltà di Architettura di Sapienza Università di Roma; Lorenza Gasparella, paesaggista, assegnista di ricerca presso l’Università Iuav di Venezia; Azzurra Muzzonigro, architetto, ricercatrice urbana indipendente, co-fondatrice della piattaforma di ricerca multidisciplinare Waiting Posthuman Studio. Coordina Luigi Latini, presidente del Comitato scientifico della Fondazione Benetton Studi Ricerche.

Immagine: Transumanza nella periferia parigina guidata dal collettivo paesaggistico Les Bergers urbaines © P. Frileux, 2017, Épinay-sur-Seine

About Post Author