« Torna indietro

Senza categoria

Spinea, apre l’anno scolastico alla scuola Dieffe: ecco gli appuntamenti e le novità

Pubblicato il 21 Settembre, 2021

21.9.2021 – La Scuola della Formazione Professionale Dieffe di Spinea inizia il nuovo anno formativo all’insegna del valore del tempo della scoperta e della crescita. Ecco cosa ha previsto:

  1. Si inizierà lunedì 11 ottobre 2021 con l’ormai conosciuto e apprezzatissimo “Duale Day” nella sua quinta edizione: questa giornata, come di consueto, sarà dedicata ai colloqui di lavoro tra aspiranti professionisti dell’enogastronomia, oggi ancora allievi DIEFFE che hanno scelto il Sistema Duale, e aziende ristorative.
  2. Gli “Open Day” del 23 ottobre e 20 novembre 2021 (14:30-18:00) nei quali le famiglie e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado avranno l’occasione di conoscere e visitare la nostra Scuola Professionale.
  3. Le colazioni della didattica 5 dicembre e 16 gennaio (10:30-12:30): domeniche mattina dedicate all’incontro con le famiglie dei futuri allievi nelle quali verranno spiegate nel dettaglio tutte le particolarità del piano di studi del sistema tradizionale e duale nei tre indirizzi Sala&Bar, Cucina e Arti Bianche (percorso non ancora attivo e in richiesta di approvazione).
  4. Le numerose ed interessanti attività di condivisione e incontro (in presenza e a distanza) per docenti che si occupano di orientamento e che hanno a cuore la crescita degli allievi e la loro soddisfazione nell’intraprendere la strada di studi e professionale più adatta a ciascuno e più desiderata.
  5. I Mercoledì di DIEFFE, dall’inizio dell’anno formativo fino ad aprile, nei quali le famiglie e le aziende interessate a conoscerci potranno visitare la scuola, lasciarsi coinvolgere dalle attività organizzate dai laboratori enogastronomici di Cucina, Sala&Bar e Arti Bianche ed avere uno spazio dedicato ad un colloquio orientativo.
  6. I momenti dedicati ai genitori e al dialogo con le famiglie attraverso l’attivazione di interessanti percorsi formativi e incontri con esperti – per migliorare il benessere scolastico e relazionale – presso la nostra sede scolastica ed eventi ad hoc che vedranno protagonisti gli studenti, desiderosi di comunicare la loro acquisita professionalità ai genitori.

Tutte occasioni, queste e quelle che verranno, per riflettere insieme sul futuro dei giovani studenti che scelgono Dieffe e il mondo dell’enogastronomia e sull’importanza di costruire un’alleanza formativa ed educativa tra scuola, famiglie, istituzioni e aziende del territorio.

Per info: 041 936042 (sede Scuola della Formazione Professionale DIEFFE di Spinea)

About Post Author