« Torna indietro

Senza categoria

Ragusa: presentazione dell’albo illustrato “Un giorno all’asilo”. Il gioco, il divertimento, la socializzazione, ma anche il problema del distacco tipico dei primi giorni al centro dell’incontro

Un pomeriggio dedicato a bambini, genitori ed insegnanti per presentare l’albo  illustrato “Un giorno all’asilo”, lavoro che propone una narrazione emotiva del primo giorno di asilo dei bambini. E questa l’interessante iniziativa che si terrà mercoledì 29 settembre, alle ore 17, presso lo “Spazio Soffiasogno” all’interno della Biblioteca civica “G. Verga” di via Zama.

A presentare l’albo illustrato saranno oltre alla sua autrice Rosa Cerruto e l’editrice Evelina Barone di Kromato Edizione, anche le responsabili dello “Spazio Soffiasono”, Francesca Aparo e Robertina Nicatro.

“Sono i giorni di avvio dell’avventura scolastica. Abbiamo incontrato – scrivono la Aparo e la Nicastrro –  Rosa Cerruto, autrice e illustratrice conterranea e il suo silente book ci sembra una buona possibilità per ritrovarci insieme e soffermarci sui vissuti emotivi che i primi giorni di scuola riportano all’attenzione.  Il distacco, la socializzazione, la molteplicità culturale, il gioco, sono i temi dell’albo illustrato con i quali ci confronteremo insieme”.

Alla presentazione dell’albo illustrato seguirà un laboratorio emotivo espressivo per adulti e bambini guidato dall’illustratrice.  I posti sono limitati ed è quindi necessaria la prenotazione telefonando al numero 0932/625647.

x