« Torna indietro

Senza categoria

Ragusa: presentazione dell’albo illustrato “Un giorno all’asilo”. Il gioco, il divertimento, la socializzazione, ma anche il problema del distacco tipico dei primi giorni al centro dell’incontro

Pubblicato il 25 Settembre, 2021

Un pomeriggio dedicato a bambini, genitori ed insegnanti per presentare l’albo  illustrato “Un giorno all’asilo”, lavoro che propone una narrazione emotiva del primo giorno di asilo dei bambini. E questa l’interessante iniziativa che si terrà mercoledì 29 settembre, alle ore 17, presso lo “Spazio Soffiasogno” all’interno della Biblioteca civica “G. Verga” di via Zama.

A presentare l’albo illustrato saranno oltre alla sua autrice Rosa Cerruto e l’editrice Evelina Barone di Kromato Edizione, anche le responsabili dello “Spazio Soffiasono”, Francesca Aparo e Robertina Nicatro.

“Sono i giorni di avvio dell’avventura scolastica. Abbiamo incontrato – scrivono la Aparo e la Nicastrro –  Rosa Cerruto, autrice e illustratrice conterranea e il suo silente book ci sembra una buona possibilità per ritrovarci insieme e soffermarci sui vissuti emotivi che i primi giorni di scuola riportano all’attenzione.  Il distacco, la socializzazione, la molteplicità culturale, il gioco, sono i temi dell’albo illustrato con i quali ci confronteremo insieme”.

Alla presentazione dell’albo illustrato seguirà un laboratorio emotivo espressivo per adulti e bambini guidato dall’illustratrice.  I posti sono limitati ed è quindi necessaria la prenotazione telefonando al numero 0932/625647.

About Post Author