« Torna indietro

Appello dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Ragusa ai candidati sindaci di Vittoria: “Prendete l’impegno di assumere a Palazzo Iacono un centralinista con disabilità visiva”

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

A pochi giorni dalle elezioni amministrative, l’Unione italiana ciechi e ipovedenti di Ragusa ha rivolto un appello ai quattro candidati a sindaco di Vittoria. “Abbiamo chiesto a ciascuno di loro – afferma Carmelo Gurrieri, consigliere Uici – di prendere un impegno efficace ed efficiente nei confronti delle persone con disabilità visiva e di attivarsi da subito, tra i primi atti amministrativi, per l’assunzione di una persona con la suddetta disabilità. Non è una richiesta che facciamo a caso. Dall’1 settembre, infatti, una nostra associata, che operava come centralinista telefonica a palazzo Iacono, è andata in pensione. Il posto, dunque, risulta vacante. Chiediamo che i candidati a sindaco si impegnino a garantire la copertura di quel posto sempre da una persona con disabilità visiva”.

Il presidente Uici Ragusa, Salvatore Albani, aggiunge: “Siamo certi che i quattro candidati comprenderanno come, in questo periodo storico, invero per tutti, ma a maggior ragione per chi deve fare i conti con un handicap visivo, il lavoro acquisisca un valore immenso sul piano dell’inclusione sociale. Ecco perché abbiamo concretizzato questa richiesta per dare dignità a ciechi e ipovedenti con un atto concreto già sin dall’insediamento della Giunta municipale, a prescindere dal colore politico di quest’ultima”.

About Post Author