« Torna indietro

All’Istituto Vittorini di Donnalucata il progetto “Costruiamo il futuro” contro il bullismo e la dispersione scolastica

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

C’era il sindaco Enzo Giannone ieri pomeriggio alla scuola Vittorini di Donnalucata per la presentazione del libro realizzato dagli alunni della scuola a conclusione del progetto “Costruiamo il Futuro” volto a prevenire e contrastare, la dispersione e l’abbandono scolastico degli adolescenti tra gli 11 e i 17 anni.

L’istituto Elio Vittorini, con il sostegno dell’amministrazione Giannone, ha anche realizzato un video. L’azione di coinvolgimento delle famiglie, e dell’intera comunità nella creazione di presidi di tutela per i minori a rischio devianza e dispersione è uno dei punti cardine del progetto nazionale, che a Scicli ha trovato una significativa declinazione.

La parola chiave è corresponsabilità educativa, e in tal senso gli alunni dell’istituto Vittorini hanno presentato un loro dossier con una Mappa di Comunità che consentirà l’ampliamento e il consolidamento della rete sociale.

Ieri sera il sindaco Giannone ha consegnato nelle mani del presidente del consiglio Comunale Rita Trovato, all’inizio dei lavori consiliari, l’importante documento stilato dagli alunni della scuola.

About Post Author