« Torna indietro

Senza categoria

“Autunno in festa” torna a colorare Jesolo

Pubblicato il 21 Ottobre, 2021


Dopo un anno di stop forzato, torna “Autunno in festa”. Nel prossimo fine settimana l’evento animerà il centro storico con spettacoli, attività pensate per i bambini e stand dedicati all’enogastronomia dando inizio a un percorso che condurrà alle celebrazioni di Natale

21.10.2021 – “Autunno in festa” torna a colorare Jesolo nella sua forma tradizionale dopo lo stop imposto dalle misure assunte per il contenimento della pandemia. Una vera e propria ripartenza con la manifestazione animerà le vie e le piazze del centro storico nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 ottobre, introducendo così residenti e ospiti in un clima magico che accompagnerà la città fino al Natale. In ogni angolo del centro storico si potrà respirare la festa d’autunno grazie a spettacoli ed esibizioni, agli stand dedicati all’enogastronomia e agli spazi dove i più piccoli potranno divertirsi giocando oppure provando nuove attività.

L’inaugurazione dell’evento avverrà sabato 23 ottobre alle ore 18 in piazza 1° Maggio, che già alle 15 ospiterà lo spettacolo di Daiana Orfei mentre alle 18.30 si esibiranno gli Aglio, olio e Swing. Altro cuore degli eventi è l’area giardino del Municipio dove, nella stessa giornata, l’associazione Donna 2000 Forza Rosa effettuerà delle dimostrazioni pratiche con canoa polinesiana OC6 per la riabilitazione psico-fisica presso il pontile lungo il fiume Sile dalle 15 alle 18, evento replicato anche domenica. Sia sabato che domenica sarà inoltre possibile, nella stessa fascia oraria, partecipare a un’escursione sulla Caorlina e sul Kayak grazie all’organizzazione dell’Asd Remiera. Alle 17, invece, sarà possibile assistere a un’esibizione di cavalli. Via Nazario Sauro diventerà il palcoscenico di un’esposizione di auto storiche.

Domenica, nei pressi del giardino del municipio, dalle 9 alle 11 si svolgerà la gara di pesca per bambini, i cui vincitori saranno poi premiati in piazza 1° Maggio alle 11.45. Prima di loro la città applaudirà l’equipaggio della Caorlina di Jesolo, vittoriosa nell’edizione 2021 della Regata Storica. Sempre in piazza 1° Maggio saranno premiati i vincitori del concorso fotografico “Il mio sguardo sul Natale 2020” e sarà consegnato il riconoscimento “Luoghi storici del commercio”. Alle 16.30 si svolgerà l’ormai tradizionale sfilata di moda. In via Nazario Sauro saranno infine esposti dipinti e sculture contemporanee.

Entrambe le giornate saranno animate dal mercatino dell’artigianato e della creatività, dagli intagliatori di zucca e dallo scultore di ghiaccio, che poi a Natale darà anche forma al Presepe. Cuore pulsante del divertimento per i più piccoli sarà piazza Kennedy dove verranno allestite giostre e mercatino mentre i locali accompagneranno la festa con musica. In piazza della Repubblica e via Cesare Battisti ospiteranno un’esposizione d’auto, un mercatino enogastronomico e un’area food, come anche in piazza Fanti del Mare. Nel giardino del Municipio, infine, si terrà sia sabato che domenica uno spettacolo di animo equestre.

Quello di oggi è un momento speciale, che ci riempie di gioia, perché dopo tanto tempo ci dà il segnale di una ripartenza – dichiara l’assessore al Commercio e all’Associazionismo della Città di Jesolo, Alessandro Perazzolo –. Questa edizione di Autunno in Festa segna una ripresa che ci guiderà verso il Natale, una fase che darà slancio a tutte le attività della città in vista di un nuovo anno”.

About Post Author