« Torna indietro

Senza categoria

Controlli nel weekend sulle strade della Marca. Ecco i casi a Montebelluna, casale sul Sile e Asolo

Pubblicato il 25 Ottobre, 2021

25.10.2021 – Controlli serrati, nel corso del weekend appena trascorso, sono stati operati dai Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Treviso.
Le pattuglie delle 40 stazioni dipendenti e quelle dei Nuclei operativi e radiomobili hanno infatti effettuato, con il coordinamento delle Centrali operative dell’Arma, svariati posti di controllo sulle principali arterie viarie del capoluogo e della provincia, intensificando il monitoraggio delle aree ritenute più “sensibili”.


Nella zona di Montebelluna, in particolare, i Carabinieri della locale compagnia si sono potuti avvalere, nei giorni scorsi, della collaborazione del personale della Compagnia d’Intervento Operativo del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” di stanza a Mestre. Per un 20enne di Montebelluna e per un 24enne di Crocetta del Montello, trovati in possesso di una modica quantità di stupefacente, si è proceduto alla segnalazione al Prefetto di Treviso, mentre una quarantina sono state le contravvenzioni al codice della strada elevate dai Carabinieri montebellunesi, di cui otto per guida in stato di ebbrezza con relativo ritiro della patente.


Nel corso della serata di ieri, a Casale sul Sile, i militari della locale stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 31enne di origini georgiane che, sottoposto a controllo in quel centro, è stato trovato possesso di un coltello a scatto con lama lunga cm.10 nonché di due tronchesi ed una forbice. All’interno del bagagliaio dell’autovettura, con targa francese, gli operanti hanno poi rinvenuto, sequestrandole, ben 42 confezioni di testine rotanti per spazzolini elettrici del valore complessivo di quasi 600 euro, di verosimile provenienza furtiva. Per lo straniero è scattata l’accusa di porto di armi od oggetti atti ad offendere e ricettazione.


Infine, nel pomeriggio di ieri, ad Asolo, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un 50enne di origini marocchine che, controllato in San Zenone degli Ezzelini alla guida dell’autovettura di proprietà, sottoposto ad accertamento alcolimetrico è risultato positivo con tasso pari a 1,19 gr./l., patente di guida ritirata.

About Post Author