« Torna indietro

Senza categoria

20Eventi, è la volta di Andrea Scanzi con la Bocephus King Band

Pubblicato il Agosto 14, 2020

20Eventi, è la volta di Andrea Scanzi con la Bocephus King Band
Domenica 16 agosto, ore 21.45, Porticciolo di Marina (piazzale d’Alaggio)

Un altro successo per la rassegna 20Eventi: il cartellone organizzato dal Comune e da Pro Loco Piombino registra un nuovo tutto esaurito con lo spettacolo di Andrea Scanzi e la Bocephus King Band. 

Domenica 16 agosto alle 21.45 sul palco estivo di Piombino salirà uno dei più apprezzati storyteller italiani: Andrea Scanzi, giornalista, scrittore e saggista, nonché autore e attore teatrale, affiancato da Bocephus King, cantautore canadese di caratura mondiale, e la sua band formata dal trombettista Raffaele Kohler e Ale “King” Gariazzo, il batterista che calcherà il palco del festival piombinese anche al fianco di Fabio Treves (lunedì 17 agosto). 
Lo spettacolo si intitola “Soundtrack of my life”: una serata davvero speciale in cui Scanzi racconterà storie e aneddoti legati alle sue grandi passioni.

La colonna sonora sarà interpretata da Bocephus King che ripercorrerà brani che hanno appassionato e influenzato intere generazioni. Non mancheranno i capolavori di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Rolling Stones, Prince, Michael Jackson, Neil Young, Pink Floyd e ci sarà spazio anche per De Andrè e Ivan Graziani, che saranno cantati in inglese da Bocephus King.
Nella Bocephus King Band spicca il nome di Raffaele Kohler, icona musicale del lockdown, il trombettista che ha commosso il mondo. Tutte le sere alle 18 Raffaele Kohler suonava la sua tromba da una finestra di via Fauchè, vicino a Corso Sempione, a Milano.

La suonava per tutto il suo quartiere ma anche per le centinaia di persone che si collegavano alle sue dirette su Facebook e Istagram. Centinaia di persone che sono diventate migliaia, perché le performance sono state riprese dalle principali emittenti TV e Radio. Anche Joan Baez si è commossa col video del trombettista che suonava dietro l’inferriata di una finestra di Milano. Queste immagini hanno fatto il giro del mondo, rimbalzate da tutti i telegiornali, nel momento di incertezza e paura più forte, quando tutto il Paese si è fermato. Raffaele Kohler ha portato gioia, speranza e lo ha fatto con delicatezza e poesia in un momento storico che ha stravolto e cambiato le nostre vite; ha lanciato un messaggio di speranza e di condivisione e continuerà a farlo sul palco di 20Eventi. 

L’apertura dei cancelli dell’area festival è prevista dalle 20: coloro che sono in possesso della prenotazione al concerto dovranno presentarsi alla biglietteria, collocata in piazzale d’alaggio, dalle 20 in poi muniti di conferma di prenotazione cartacea o digitale. Il concerto è sold out pertanto non è più possibile prenotare. 

All’interno dell’area concerti gli spettatori dovranno stare seduti e saranno accompagnati al posto da un servizio di accoglienza che gestirà le sedute nel rispetto della normativa anticovid.

About Post Author