« Torna indietro

Senza categoria

20Eventi, Vinicio Capossela è sold out

Pubblicato il 30 Luglio, 2020

Sabato Primo agosto, ore 21.45, piazzale d’Alaggio (Porticciolo di Marina)


Prosegue 20Eventi, è la volta dello spettacolo di punta della rassegna che ha già registrato il tutto esaurito: “Pandemonium”, il concerto del cantautore, poeta e scrittore Vinicio Capossela. 

Pandemonium è un concerto narrativo con canzoni scelte liberamente in un repertorio che quest’anno compie trent’anni dalla data di pubblicazione del primo disco dell’artista. “Pandemonium” è anche il nome della rubrica quotidiana tenuta da Capossela durante il periodo di isolamento causato dall’emergenza Covid: una sorta di almanacco del giorno, che indagava connessioni tra storie e canzoni in una attualità apparentemente immobile ma in continuo cambiamento.

Lo spettacolo è un concertato per tutti i demoni, accompagnato da un insieme di strumenti musicali che evocano il Pandemonium, mitologico strumento gigantesco completamente realizzato in metallo.

Sul palco Capossela è accompagnato, incalzato, sospinto dal polistrumentista Vincenzo Vasi, un artista bizzarro e versatile tra i più prolifici della scena musicale.


Dalle 21, inoltre, sul molo del porticciolo di Marina il Teatro delle Foglie intratterrà il pubblico con una performance artistica dedicata a Fellini. 

L’apertura dei cancelli dell’area festival è prevista alle 19.30: è fortemente consigliato di presentarsi con anticipo all’ingresso, collocato in piazzale d’Alaggio, così che le operazioni di registrazione degli spettatori, necessarie a causa dell’emergenza sanitaria, possano essere svolte agevolmente.

All’interno dell’area concerti gli spettatori dovranno stare seduti, sarà presente un servizio di accoglienza che gestirà le sedute nel rispetto della normativa anticovid.

About Post Author