« Torna indietro

Senza categoria

Due ragazzi arrestati con 50 chili di mariujana nell’auto, rifornivano i pusher della movida

Arrestati con 50 chili di mariujana due ragazzi albanesi che rifornivano i pusher della movida

Pubblicato il 16 Luglio, 2020

Fermati con 50 chili di mariujana nell’auto. Sono poco più che adolescenti ma già gestivano una piazza di spaccio importante come quella della movida di piazza Santa Giulia. Due giovani albanesi di 20 e 21 anni, sono stati arrestati dalla polizia con il portabagagli dell’auto pieno di 50 chili di marijuana e hashish. L’auto appariva carica come se fossero tornati dalle vacanze, al suo interno, però, c’erano quasi 50 kg di droga destinata ai consumatori della movida. Durante l’attività di controllo del territorio, il personale della Squadra Mobile, negli ultimi giorni aveva individuato in via Cuneo due cittadini albanesi dediti allo smercio di marijuana: H.D., nato il 1999 in Albania e V.E., nato il 2000 in Albania. I due erano infatti i fornitori di alcuni “pusher” che a loro volta smerciavano la droga ai frequentatori dei locali di “Piazza Santa Giulia”.

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti notavano uno dei due sospettati a bordo di una FIAT Panda nera, poi risultata presa a noleggio, con la quale, dopo che il complice le apriva velocemente il portone carraio, entrava all’interno del cortile di via Cuneo. Dopo aver bloccato i due ragazzi albanesi, gli agenti hanno trovato sul veicolo numerosi involucri incellofanati che contenevano circa 50 chili di mariujana. In un ulteriore involucro, avvolto con del nastro da pacchi, erano contenuti 5 chilogrammi e mezzo di hashish “griffato” con un marchio di abbigliamento. La perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione in loro uso permetteva di rinvenire altri 6 chilogrammi di marijuana e numerosi telefoni cellulari.

I due, che venivano tratti in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente, vantano precedenti di polizia specifici. Entrambe le sostanze in questione vengono solitamente vendute sulle piazze di spaccio a 10 euro al grammo, la vendita dei 50 chili di mariujana avrebbe pertanto potuto fruttare 550.000 euro.

About Post Author