« Torna indietro

A 9 anni si veste da Giorgia Meloni per carnevale, la premier: “Preparati, tra 5 anni tocca a te”

Una bimba di 9 anni si è travestita da Giorgia Meloni per Carnevale e la premier le ha risposto: “Preparati tra 5 anni tocca a te”

Pubblicato il 9 Marzo, 2023

Una bimba di 9 anni si è travestita da Giorgia Meloni per Carnevale e la premier le ha risposto: “Preparati tra 5 anni tocca a te”

“Letizia la tua maschera era la più bella del Carnevale. Preparati perché fra cinque anni (al governo) ci vai tu. Ciao!” E’ stata questa la risposta della premier Giorgia Meloni a Letizia P., una bambina di 9 anni che per carnevale ha scelto un travestimento che richiama proprio la presidente del Consiglio. La bimba è figlia di un noto dirigente sportivo che portò l’Ancona in Serie A e che è morto nel 2021.

In un video, mostrato alla premier dal sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, Letizia si è cimentata nell’imitazione della leader di Fratelli d’Italia, impersonando proprio la prima donna italiana a diventare presidente del consiglio, parodiando, per esempio, la famosa risposta all’onorevole Serracchiani (“Le sembra che io stia un passo dietro agli uomini?”) o il famoso: “Sono Giorgia, sono una donna”, dal discorso alla manifestazione del partito spagnolo Vox (“Io sono Giorgia”), fino a intonare l’inno nazionale.

“È stata graziosa la presidente Meloni ad inviarci questo bellissimo video tramite il sindaco Fioravanti”, ha affermato la madre della piccola Letizia, “Con mia figlia ogni anno cerchiamo di inventare una mascherata dedicata al personaggio del momento e quest’anno non poteva che essere la prima premier donna italiana, anche se mia figlia Letizia era intimorita dall’accento romano. Negli anni passati si è mascherata da Loredana Bertè quando è tornata a Sanremo, poi da Malgioglio al Grande Fratello. Stiamo già pensando a chi sarà il prossimo personaggio che Letizia impersonerà il prossimo carnevale”, ha aggiunto.

About Post Author