« Torna indietro

Calci visita cappella caduti

Calci visita cappella caduti

Senza categoria

A Calci una cerimonia per onorare la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”

L’Amministrazione Comunale di Calci organizzerà una cerimonia ufficiale tradizionale e successivamente un evento aperto alla cittadinanza.

Pubblicato il 3 Novembre, 2021

L’Amministrazione Comunale di Calci organizzerà una cerimonia ufficiale tradizionale e successivamente un evento aperto alla cittadinanza.

La cerimonia ufficiale il 4 novembre nei luoghi del comune di Calci

L’Amministrazione Comunale onora con una cerimonia ufficiale nella data del 4 Novembre la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, giunta al 103esimo anniversario dopo esser stata istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale. La cerimonia inizierà con una preghiera presso il Chiesino di San Rocco, alle ore 9,30 e proseguirà con la consueta deposizione delle corone di alloro nei luoghi della memoria disseminati sul terrtiorio comunale: dall’Oasi del Sacro Cuore, alla Cappella ai Caduti ed al reliquiario dei soldati austro-ungarici entrambi presso il cimitero della Propositura, dal Monumento ai Caduti del Serra (in Loc. La Gabella) fino a San Rocco di Montemagno, per concludersi poi in Piazza del Municipio.

L’evento aperto alla cittadinanza

Al fianco di questa tradizionale cerimonia, visto il pregevole lavoro eseguito lo scorso anno che ha consentito il recupero e la valorizzazione dei dipinti murari presenti presso la Cappella ai Caduti del cimitero della Propositura, l’Amministrazione ha deciso di organizzare un secondo appuntamento, aperto alla cittadinanza che, per la prima volta dopo il recupero, potrà vedere la Cappella restaurata. Tale presentazione, alla quale prenderanno parte le restauratrici, Anna Salvadorini e Carolina Cannizzaro – che potranno così spiegare l’intervento agli interessati – si svolgerà Domenica 7 Novembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 appunto presso il Cimitero della Propositura (nel capoluogo).

La popolazione è invitata a partecipare.

About Post Author