« Torna indietro

arienzo mascherine

In ospedale misure anti-covid

Senza categoria

A Solofra altri 4 positivi a covid 19 ma 6 persone sono fra i guariti della giornata

Pubblicato il 15 Dicembre, 2020

E anche oggi arrivano le comunicazioni inerenti i nuovi contagi da Covid 19. Oggi, a riferire i dati relativi al suo comune, Solofra è il sindaco Michele Vignola.

“Registriamo – spiega Vignola – la positività di altri 4 nostri concittadini positivi a covid-19”.

E nello specifico, per cautelare la comunità spiega loro che “le persone interessate appartengono a nuclei familiari già coinvolti da casi di coronavirus, sono a casa con lievi sintomi, dove osserveranno il necessario periodo di isolamento e cura fino al superamento della positività”.

Ma non finisce qua, perchè dalle parole del sindaco Vignola arrivano anche buone notizie, quelle necessarie ad affrontare giorno per giorno, questa situazione infausta che, putroppo accomuna tutti noi.

“Sei nostri concittadini – esulta il sindaco – sono guariti dal coronavirus. Ad oggi sono 70 i positivi nella nostra Città, di questi 46 riconducibili a 20 nuclei familiari e 24 a casi singoli. Sono 38, invece, i contagi rilevati a seguito delle relative attività di profilassi dovute a contatti stretti con precedenti casi positivi. Sono 44 le famiglie interessate da casi di contagio. Sono 98 i nostri concittadini guariti dal coronavirus”.

“Sono 4 invece i nostri concittadini deceduti – prosegue con mestizia Vignola – a causa del covid-19”.

E poi le necessarie e consuete raccomandazioni: “la cittadinanza è invitata a collaborare fornendo tutte le notizie e informazioni utili alla gestione ed al monitoraggio dell’emergenza in corso .A tale scopo è attivo il numero della Polizia Municipale 0825 – 582403. E’ fatto obbligo osservare tutte le disposizioni in essere, con responsabilità e rigore”.

About Post Author