« Torna indietro

Senza categoria

Ad aprile chiuderà il tesseramento UDC, anche in provincia di Livorno

Pubblicato il 26 Marzo, 2022

Ad aprile chiuderà il tesseramento UDC, anche in provincia di Livorno, nonostante un periodo di difficile riorganizzazione del partito, la componente centrista continua ad avere i suoi saldi riferimenti. Sicuramente il sovranismo incomincia ad avere le sue crepe dopo le affermazioni degli anni passati. Il paese a fronte dei gravi problemi europei ed internazionali  ha bisogno di maggiore capacità di concretezza per affrontare le questioni legate alle conseguenze della pandemia, ed oggi ai problemi economici ed energetici provocati dalla guerra.

Il centro e l’area moderata sono sempre stati il fulcro delle decisioni difficili, quelle più impopolari ma utili alla comunità. Non è il momento di stimolare la pancia, ma è opportuno consapevolizzare i cittadini sul futuro che ci attende. L’UDC è parte integrante del percorso del Partito Popolare Europeo, è opportuno che insieme ad altre forze simili possa nascere anche in Italia una componente unica che faccia riferimento al PPE.

Oggi come mai vi è tale necessità anche a fronte del nuovo ruolo che dovrà assumere l’Europa nello scenario internazionale. Il tesseramento dell’ UDC è finalizzato alla celebrazione dei prossimi congressi locali, provinciali, regionali e nazionale con lo scopo di aprire la stagione costituente che dovrà riunire tutte le forze popolari del paese.

Una visione  perseguita da tempo, ma che oggi potrebbe trovare le condizioni naturali per affermarsi. I tanti tentativi falliti hanno lasciato troppo campo ai populismi, per questo l’UDC con la sua tradizione democraticocristiana si fa portavoce di questa urgente ed ineludibile necessità. Per iscriversi all’ UDC potete farlo direttamente online sul sito nazionale del partito:  https://www.udc-italia.it/tesseramento/ oppure mandare una email all’indirizzo di posta elettronica: udcprovincialivorno@gmail.com

Luigi Coppola Segretario Provinciale UDC Livorno Massimo Aurioso Coordinatore UDC Piombino-Val di Cornia

About Post Author