« Torna indietro

Ad un mese dalla scomparsa, ancora nessuna notizia di Gianni Filosa

La scomparsa di Gianni ha attivato una vasta operazione di ricerca che ha coinvolto le forze di polizia, i vigili del fuoco, e numerose associazioni di volontariato, come la Protezione Civile “Ver sud pontino” e “Penelope”, seguendo il “Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse” della Prefettura di Latina

Pubblicato il 15 Marzo, 2024

Da trenta giorni, la famiglia di Gianni Filosa e la comunità di Trivio, frazione collinare di Formia, vivono momenti di angoscia. Il 54enne si è allontanato da casa il 15 febbraio, lasciando dietro di sé solo il suo cagnolino Daffy, tornato a casa senza il suo padrone.

Mobilitazione Immediata e Ricerche Approfondite

La scomparsa di Gianni ha attivato una vasta operazione di ricerca che ha coinvolto le forze di polizia, i vigili del fuoco, e numerose associazioni di volontariato, come la Protezione Civile “Ver sud pontino” e “Penelope”, seguendo il “Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse” della Prefettura di Latina. Tuttavia, nonostante gli sforzi e l’impiego anche di cani molecolari, Gianni rimane introvabile.

Un Fratello e una Madre Disperati

Daniele Filosa, fratello di Gianni, e la loro madre Eva hanno espresso il loro dolore e la loro speranza in numerose occasioni, incluso un appello trasmesso dalla Rai nel programma “Chi l’ha visto?”. La disperazione cresce di giorno in giorno, con la speranza che si affievolisce davanti al silenzio e alla mancanza di notizie concrete.

Falso Allarme e Continua Incertezza

Recentemente, una segnalazione ha fatto credere che Gianni fosse stato visto a Frosinone, ma la verifica ha purtroppo dimostrato che non era lui. L’appello della famiglia e dell’avvocata Emanuela Di Marco, referente per il Lazio dell’associazione “Penelope”, rimane aperto: chiunque abbia informazioni, è pregato di farsi avanti, anche anonimamente, per dare una speranza di ritrovamento.

Descrizione e Contatti per le Segnalazioni

Gianni Filosa è descritto come un uomo di circa 1,75 cm, con una andatura ciondolante, socievole, con una voglia sul braccio destro, e visto l’ultima volta indossava calzoni scuri, maglia grigia con bretelle nere, un giaccone scuro e un berretto con visiera beige. Chiunque possieda informazioni può contattare il numero unico d’emergenza 112, il numero “Pronto Penelope” 3396514799 o il Comune di Formia allo 0771/778220.

La comunità di Formia e le autorità locali si uniscono nell’appello alla cittadinanza affinché qualsiasi informazione che possa portare al ritrovamento di Gianni venga condivisa, sperando di poter restituire serenità a una famiglia troppo a lungo sospesa in un doloroso limbo di incertezza.

About Post Author