Catania cronaca

Adrano, si presenta in Commissariato pur essendo positivo al covid, denunciato 22enne del posto

Leggi l'articolo completo

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare l’emergenza da coronavirus nel territorio di Adrano, Agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, diretto dal Vice Questore Dott. Paolo LEONE, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di anni 22, per essersi reso responsabile del reato di aver violato le misure di isolamento fiduciario atte al contenimento del rischio epidemiologico Covid-19.

Il predetto, infatti, recatosi presso i locali del Commissariato di P. S. di Adrano per chiedere delle informazioni inerenti a dei procedimenti che lo riguardavano, tempestivamente sottoposto ad accertamento telefonico presso l’Ente USCA di Adrano, risultava essere ancora positivo al Covid-19 e pertanto obbligato a isolamento fiduciario presso il domicilio da lui dichiarato.

Appurata la sua positività, gli agenti accertavano inoltre come l’uomo si fosse reso irreperibile a ulteriore tampone che avrebbe dovuto effettuare qualche giorno addietro, non avendo infatti rilasciato alcuna corrispondenza e/o utenza telefonica utile a tale scopo.

Pertanto, è stato denunciato in stato di libertà per aver violato l’isolamento fiduciario cui era sottoposto in qualità di positivo Covid-19, rappresentando in tal modo un grave rischio per la salute pubblica.

Per il reato in questione, è previsto l’arresto da 3 (tre) mesi a 18 (diciotto) mesi e il pagamento di un’ammenda da euro 500 (cinquecento) a euro 5000 (cinquemila).

Sono in corso ulteriori controlli nel territorio del comune di Adrano, finalizzati ad assicurare il rispetto delle misure di contenimento.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

9 minuti ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

43 minuti ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

1 ora ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

1 ora ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

2 ore ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

2 ore ago