« Torna indietro

aereo

Aereo in fiamme durante il decollo: passeggeri terrorizzati in fuga (VIDEO)

Pubblicato il 12 Maggio, 2022

Terrore sulla pista. Si vedono persone in fuga, mentre le fiamme provocano una densa colonna di fumo nero. Si teme un’esplosione da un momento all’altro…

Un volo di linea della Tibet Airlines è uscito fuori pista e ha preso fuoco durante la fase di decollo dall’aeroporto di Chongqing, nella Cina occidentale. 

A bordo del volo diretto a Lhasa, in Tibet, vi erano 113 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio.

Così come confermato in una nota diffusa dalla compagnia aerea “I passeggeri e il personale di volo sono stati evacuati in sicurezza, mentre circa 40 persone sono rimaste ferite in maniera lieve”. 

L’equipaggio ha subito notato delle anomalie decidendo di annullare il decollo, poco dopo il velivolo è uscito fuori pista e, per cause ancora da accertare, ha preso fuoco.

Le autorità locali hanno già avviato un’indagine per chiarire la dinamica di questo incidente, che arriva a poco più di un mese dal disastro del volo della China Eastern in viaggio da Kunming a Guangzhou, schiantatosi su una montagna uccidendo tutte le 132 persone a bordo.

Anche in quel caso non sono ancora state chiarite le cause della tragedia, che per la Cina rappresenta il più grave disastro aereo avvenuto negli ultimi 30 anni.

About Post Author