« Torna indietro

Senza categoria

Al Castello di Piombino torna “In viaggio nella magia”

Pubblicato il 15 Maggio, 2022


L’universo Walt Disney torna al Castello di Piombino e a Palazzo Appiani da mercoledì 18 a domenica 22 maggio con un calendario ricco di sorprese: musica, disegni, manifesti e canzoni saranno gli ingredienti principali di un viaggio attraverso la storia Disney raccontata da studiosi, professionisti e appassionati. 

Si parte mercoledì 18 alle 10 con l’inaugurazione della mostra curata dal collezionista Lino Cappellini che, nella serata di mercoledì alle 21, incontrerà gli appassionati raccontando il viaggio e la motivazione che lo hanno spinto a collezionare i manifesti italiani più famosi del mondo dei cartoni. Giovedì 19, sempre alle 21, si terrà “Raccontando Walt” con la presenza dello storico e dialoghista Nunziante Valoroso che ci racconterà segreti e magie di Walt Disney.

Venerdì 20 invece, sarà la volta di Emanuela e Paolo Napoli, figli di Bruno Napoli, autore dei grandi manifesti Disney italiani. Sabato 21, alle 16, la grande ospite Lorena Brancucci della scuola Ermavilo di Roma ci parlerà di doppiaggio e del grande lavoro che c’è dietro l’adattamento italiano dei classici disney; a seguire il grande spettacolo dei Magical Dreams Group con canzoni Disney per ricordare il Maestro Ernesto Brancucci. Sempre sabato, alle 11 e alle 15, ci sarà l’incontro con Paolo Campinoti uno dei più famosi artisti e disegnatori Disney. Gli appuntamenti delle 21 avranno degli intervalli musicali con le canzoni che hanno fatto innamorare tutti i bambini del mondo con gli Emmepi3, Simone Bartoli, Elena De Stefano e al pianoforte Paolo Mina. 

Gli incontri saranno a ingresso libero. Per ulteriori informazioni e programma dettagliato: www.disneyalcastello.it

About Post Author