« Torna indietro

Senza categoria

Al via il nuovo corso di informatica alla Biblioteca Falesiana

Al via il nuovo corso di informatica alla Biblioteca Falesiana

Pubblicato il 10 Febbraio, 2021

“Dai forma alla tua tesina” è il nuovo corso di informatica che la Biblioteca Civica Falesiana ha organizzato per i ragazzi della scuola media.

Quattro incontri di un’ora e mezzo ciascuno, dalle 17:00 alle 18:30 in date da concordare. Il corso permetterà ai ragazzi di imparare ad usare i software di scrittura e di utilizzare con padronanza i programmi per fare presentazioni nel caso di ricerche, relazioni o per realizzare la propria tesina.

Tanti sono gli argomenti che saranno affrontati, anche su richiesta dei ragazzi: in particolare l’impaginazione del testo e della copertina, gli stili, impostare correttamente la bibliografia e la sitografia utilizzata, la creazione di slide e l’inserimento delle transizioni, i formati di condivisione. 

Il corso è gratuito e si terrà a distanza sulla piattaforma Google Meet, i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi di massimo 8 o 10 ragazzi. 
Per informazioni e prenotazioni contattare la Biblioteca Civica Falesiana: 0565226110, biblioteca@comune.piombino.li.it.

About Post Author