« Torna indietro

positivo
Senza categoria

Coronavirus,Vincenzo Alaia Presidente Commissione Sanità di nuovo positivo

Pubblicato il 20 Gennaio, 2021

Vincenzo Alaia nuovamente positivo a Covid19.

Il Presidente della commissione sanità della Regione Campania è risultato positivo a Covid 19 per la seconda volta.

Chiuso in casa da più di dieci giorni, Alaia sembra stia bene.

Ricordiamo che lo scorso 27 ottobre fu lui stesso ad annunciare la sua positività tramite un post pubblicato su Facebook.

E ancora proprio Alaia si era fatto portavoce di un messaggio relativo alla “solitudine causata da Covid”.

Le conseguenze di Covid

“Tra le altre conseguenze, il Covid sta impedendo a chi non ce la fa a sopravvivere di ricevere il calore e il conforto degli affetti più cari negli ultimi momenti di vita. – aveva scritto Alaia – Sono tante, troppe, le persone che, dopo il ricovero dei propri cari, non hanno più avuto la possibilità di vederli, neanche per un ultimo saluto”.

Una lettera ai direttori generali degli ospedali

Ovviamente “le ragioni che sconsigliano l’accesso dei parenti nelle terapie intensive sono chiare, – questo l’impegno di Alaia – ma ciò nonostante, non mi sento di sorvolare sulla vicenda umana che ne consegue, e per questo ho inviato una lettera ai direttori generali dei nosocomi della Campania in cui segnalo l’iniziativa assunta nell’ospedale di Cisanello di Pisa dal Primario del reparto di rianimazione, che ha consentito l’accesso alla terapia intensiva ai congiunti dei pazienti ricoverati in fase terminale. Ovviamente con tutte le cautele del caso e solo in quei contesti che lo consentano nella massima sicurezza”.

Scelta di grande umanità

“Sarebbe una scelta di grande umanità ed un modo per provare a coniugare, in questa durissima lotta alla pandemia, il senso del dovere e del rigore con carità ed umanità”.

About Post Author